Composto da 35 elementi circa, si è costituito nel 1992.

Sorto per animare la liturgia in parrocchia, ha progressivamente esteso il proprio repertorio di musica sacra e religiosa attingendo dal gregoriano, dalla polifonia rinascimentale, barocca, romantica e moderna e dal folclore nazionale ed internazionale.

Unitamente all'animazione liturgica solennizza le festività più importanti della parrocchia (S. Matteo, Natale e Pasqua) con i tradizionali concerti.

Ha preso parte a liturgie, cerimonie e concerti fuori sede.

Ha realizzato inoltre due Cd. Il primo, " Nelle tue Mani " dedicato e donato al Beato Giovanni Paolo II in occasione della sua visita pastorale in parrocchia il 15 Novembre 1998 ed il secondo " Natale in Famiglia ", raccolta di brani natalizi tradizionali.

Fondatore e direttore del coro è Federico Vallini, docente di Organo e Composizione organistica al Conservatorio di Firenze e concertista d'organo in ambito internazionale.

Il coro, che accoglie giovani e adulti di ogni età anche privi di particolari doti vocali e cognizioni musicali, ti invita a condividere la nostra gioiosa esperienza.

Saremo felici di conoscerti ed averti con noi anche per un solo incontro.

Le prove si svolgono in parrocchia il martedì dalle 18.30 alle 20.30.

Ti aspettiamo!